Chiamaci Ora: +39.0434 638200

UN PO' DI STORIA

Nel 1980 in provincia di Pordenone nasce LEOCHIMICA, un laboratorio di analisi con l’intento di verificare le caratteristiche delle produzioni agricole ed alimentari locali. Erano luoghi e tempi idonei, segnati da una crescente attenzione alla qualità dei raccolti e dei prodotti alimentari destinati alle tavole dei consumatori.

Gli anni che seguirono videro i Laboratori LEOCHIMICA crescere progressivamente, ampliando la gamma di servizi offerti alle imprese.
Il mercato infatti richiedeva non solo i risultati delle analisi di prova ma supporto e consulenza, per adeguarsi alle nuove normative e ai progressi produttivi e culturali che si stavano velocemente diffondendo.
LEOCHIMICA si è quindi specializzata nel settore delle consulenze, affiancando tale attività ad una sempre maggiore professionalità dei Laboratori di Prova, offrendo un pacchetto di servizi in area ambientale, agroalimentare, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e sistemi di gestione.

I Laboratori di Prova di LEOCHIMICA sono stati tra i primi a livello nazionale ad ottenere l'accreditamento dall’Ente ACCREDIA (n. 0157).

Sulla spinta di un’ulteriore prospettiva di crescita e per rispondere alle sempre maggiori richieste del mercato, nel marzo 2017 LEOCHIMICA coglie l’opportunità di entrare a far parte di un gruppo leader a livello mondiale nel settore del testing: ALS GLOBAL.
ALS è tra le più grandi compagnie mondiali, presente in 65 paesi con oltre 350 sedi e oltre 13.000 collaboratori (3.000 in Europa).
ALS fornisce servizi tecnici professionali per il settore Life Sciences (ambientale, alimentare e farmaceutico), energetico e minerario (esplorazione, estrazione, lavorazione e commercio) e per i settori industriali.
ALS con oltre 270 laboratori di analisi in tutto il mondo (58 in Europa), è leader nel campo delle analisi ambientali, agroalimentari, farmaceutiche e prodotti di consumo, con un ampio portafoglio di test e prove di laboratorio.

Siamo uno dei fornitori di servizi di test più grandi e più diversificati, disponiamo di siti strategicamente situati in tutto il mondo per fornire servizi precisi e tempestivi.

Siamo presenti in tutti continenti. Abbiamo squadre di esperti disponibili a fornire soluzioni di business specializzate che rispondono alle esigenze del cliente.

I principali laboratori hub si trovano in Australia, Asia, Nord America, Sud America, Europa, Medio Oriente e Africa.

ALS Life Sciences in Europa impiega oltre 1.300 professionisti di laboratorio e personale di supporto, in 14 paesi con 32 sedi. La rete europea è costituita da moderni laboratori accreditati ISO 17025, sia analitici che centri di assistenza nazionali. I Laboratori principali si trovano in Italia, Repubblica Ceca, Svezia, Portogallo, Regno Unito, Irlanda, Turchia e Danimarca. I Centri di servizio nazionali e i laboratori più piccoli si trovano in Norvegia, Finlandia, Polonia, Slovacchia, Romania e Spagna.
La rete, diversificata in termini di dimensioni e capacità, svolge un'ampia gamma di analisi chimiche, microbiologiche, biologiche e radiologiche e analisi eco-tossicologiche, per soddisfare le esigenze dei clienti locali e regionali.

L’organizzazione logistica e gli accordi con le principali aziende di trasporto, facilitano l'accesso tempestivo alla gamma completa dei servizi e la consegna puntuale dei risultati.

ALS Life Sciences Europe ha anche diversi CENTRI DI ECCELLENZA dedicati ai servizi specializzati e alle applicazioni industriali. Questi laboratori utilizzano l'ultima tecnologia ad alta risoluzione per rispondere a richieste molto rigorose da parte dei clienti in tutto il mondo.

 

POWERED BY MOLTIPLIKA